settore artigianale
L’ESPERIENZA GAVACOLD
AL SERVIZIO DELLA PANIFICAZIONE
E DELLA PASTICCERIA
Gavacold ha messo a frutto la propria esperienza per potere offrire ai laboratori artigianali un’ampia scelta di soluzioni tecnologiche, in grado di rispondere efficacemente a ogni necessità logistica e produttiva.
sOLUZIONI GAVACOLD
TECNOLOGIE DEL FREDDO
PER IL SETTORE ARTIGIANALE
ABBATTIMENTO E SURGELAZIONE
Celle – Armadi
CONSERVAZIONE
Armadi – Tavoli
TRATTAMENTO ACQUA
Refrigeratori – Miscelatori e Dosatori
FOCUS
Perché UTLIZZARE Il freddo
nel processo produttivo?
FATTORI ECONOMICI
L’utilizzo del freddo in panificazione ha un impatto rilevante sull’organizzazione del laboratorio e, di conseguenza, su tutte le componenti del processo produttivo: manodopera, materie prime, costi generali.
FATTORI NORMATIVI
I produttori e rivenditori di prodotti alimentari hanno una responsabilità penale in merito alla corretta conservazione degli alimenti. Per questo reato è sufficiente che il bene di consumo sia conservato senza l’osservanza delle prescrizioni igienico-sanitarie.
FATTORI QUALITATIVI
Sempre più spesso in panificazione si utilizza la tecnologia del freddo per migliorare la qualità del prodotto in termini di profumo, sapore, digeribilità.
APPLICAZIONI INDUSTRIALI
Le soluzioni tecnologiche Gavacold, studiate appositamente per il settore industriale e semi-industriale, si caratterizzano per le elevate prestazioni e la robustezza dei materiali. Le macchine, sia standard che personalizzate, sono progettate e costruite per integrarsi alla perfezione ai differenti cicli produttivi, garantendo la massima affidabilità nel lavoro quotidiano.