FERMALIEVITAZIONE INDUSTRIALE
FERMALIEVITAZIONE INDUSTRIALE
LA MIGLIOR SOLUZIONE
PER LA FERMALIEVITAZIONE
Le celle di fermalievitazione FCK sono concepite per un utilizzo del freddo all’avanguardia.
Grazie alla tecnica costruttiva e alla particolare termodinamica interna, trovano il loro impiego con tutti i tipi di impasto, permettendone una maturazione naturale e omogenea e garantendo la qualità del prodotto cotto finale.
CONTROLLO E PRECISIONE
IN OGNI FASE
Touch screen capacitivo a colori, con display intuitivo di facile utilizzo
Programmi automatici di fermalievitazione a 6 e 4 fasi
Programmi manuali impostabili:
– Lievitazione
– Conservazione
– Climatizzato
Ritardo di infornamento
Visualizzazione allarmi
Memoria allarmi
CELLE DI FERMALIEVITAZIONE FCK
Le celle di fermalievitazione FCK sono costituite da pannelli isotermici, di spessore 70 mm (o 100 mm su richiesta), iniettati di schiuma poliuretanica senza CFC ad alta densità e uniti da ganci eccentrici per assicurare una perfetta adesione. La superficie interna è in acciaio inox; la superficie frontale esterna è in acciaio inox goffrato antigraffio, le superfici laterali sono in lamiera zincata plastificata grigio similinox. Le celle di fermalievitazione FCK sono disponibili in un’ampia gamma di modelli, a partire da una capacità di 06 carrelli 60×80. Il sistema di distribuzione dell’aria, con flusso monodirezionale, crea un effetto avvolgente e delicato sul prodotto. Range di temperatura da – 15°C a +42°C.
CONFIGURAZIONI
TERMODINAMICA
LO STUDIO PROFESSIONALE
DEL MOVIMENTO DELL’ARIA
La canalizzazione longitudinale conferisce all’aria un moto circolare in tutto il volume interno. In particolare, nella fase di mantenimento, il funzionamento si avvicina a quello presente in una cella statica, con il minimo impatto dell’aria in movimento sugli impasti. In tale modo si otterrà una maturazione omogenea in tutti i punti della cella e l’eliminazione di difetti quali effetto pelle, puntinatura e colorazione rossa durante la cottura.
FASE RAFFREDDAMENTO CARICO
FASE MANTENIMENTO
FASE RISVEGLIO
VERSATILITA’
PER TUTTI I TIPI DI IMPASTO
Le celle di fermalievitazione FCK offrono la soluzione ideale per ogni esigenza di produzione.
L’elevato volume d’aria in movimento all’interno della cella e la maggiore capacità di scambio termico, permettono di gestire efficacemente la maturazione di qualsiasi tipo di impasto, comprese le grandi pezzature.
Impasti idratazione 50/60%
Impasti alta idratazione > 65%
Grandi pezzature
Multicereali